PRESENTAZIONE
In vista della stagione 2015 dei Folletti ......
Il saluto del Presidente
Cari soci e amici della montagna,
eccoci ancora una volta, ancora più presenti e numerosi che mai a proporvi il Programma 2015.
L’Associazione Folletti del Morrone organizza anche per quest’anno escursioni e trekking di uno o più giorni, di impegno e durata diversi, alla scoperta di itinerari nuovi e angoli del territorio abruzzese a volte poco conosciuti, com'è sempre nello spirito dei Folletti.
Ecco le nostre proposte per il 2015. Si inizia con itinerari facili, ideali per imparare a conoscere la natura, l’arte la storia delle nostre montagne camminando in compagnia e in sicurezza con i nostri soci più esperti, che spero vi faranno vivere intense emozioni a contatto con la natura e la storia della nostra Regione. E così continueremo a scoprire la Valle dell’Aterno in collaborazione con gli amici dell’Arcobaleno del Sirente; andremo a conoscere siti naturali unici, come la Rupe di Turrivalignani, il territorio dell’orso bruno marsicano e le cascate dei Monti della Laga, per poi spingerci un po’ più alti, sui crinali e creste dai panorami mozzafiato, con escursioni più impegnative, alla scoperta dei territori più selvaggi ed incontaminati dei Parchi e delle Riserve d’Abruzzo.
Uno spazio è riservato anche ai viaggi fuori regione: quest’anno riproponiamo la Settimana verde e per l’estero la meta scelta è la mitica Grecia, alla scoperta del Parco Nazionale del Monte Olimpo e visita alla suggestiva zona delle Meteore.
Inoltre, non mancheranno uscite in bici e gradevoli momenti di aggregazione.
Tutte le attività sono descritte sinteticamente nell’opuscolo cartaceo e meglio illustrate (oltre ad essere sempre aggiornate) nel nostro spazio web www.follettidelmorrone.it.
Camminare con i Folletti è bello! Vi aspetto sempre numerosi!