- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 11 Ottobre 2022 17:15
Anello di Pietra Cernaia 9 Ottobre 2022
Sono davvero tanti i luoghi in Abruzzo dove si può ammirare il foliage in modo spettacolare. Con così tante “foreste” di faggio che ricoprono le nostre montagne!
Ogni anno ammiriamo paesaggi di una bellezza unica nelle nostre escursioni di ottobre, ogni anno ritroviamo sensazioni bellissime nelle nostre escursioni immersi nelle spettacolari “foreste” di faggio.
Domenica, abbiamo riscoperto uno degli angoli più belli della nostra regione, dove vivere sensazioni uniche e in cui proprio la natura è pittrice, con un gioco cromatico di colori imperdibile.
Metti poi una limpida e calda giornata di ottobre, con una luce unica, dove il quadro dipinto dalla natura è incorniciato dall’azzurro del cielo e il verde delle radure di altura: un miracolo della natura!!
Siamo nelle “foreste” di faggio dei Monti Pizzi comprese tra loc. “Santissimo”, Serra tre Monti, Monte Basilio, Monte Secine e Pietra Cernaia. Un’area con tante piccole vette (i Pizzi appunto) che emergono dalla faggeta e dalle ampie radure ancora verdeggianti.
Abbiamo risalito ben sette di questi Pizzi, culminando con la roccia spettacolare di Pietra Cernaia, in un bellissimo percorso ad anello che l’alpinista Cristiano Iurisci ha organizzato per i Folletti con competenza e professionalità.
Galleria Fotografica